
L’INIZIO
- annabijouxshop
 - 9 mar
 - Tempo di lettura: 2 min
 
Come tutte le cose nuove, inizialmente fanno un pò paura perché sai ciò che lasci ma non sai ciò che trovi. Però c’è da dire che se non si prova mai, non si cambierà mai niente. Le alternative sono due… o ti fai prendere dalla paura e, più spesso, dalla comodità e continui a crogiolarti nel tuo mondo un pò scomodo, un pò noioso, un pò triste, un pò monotono…o ti butti e ci provi, con mille rischi, mille incertezze, mille punti interrogativi ma con la speranza che il tuo mondo diventi davvero il mondo che ti appartiene, che ti da la gioia, il battito del cuore, l’emozione, il sorriso, la voglia di alzarti la mattina. Non è facile lasciare la tua tana sicura per affrontare un sentiero che può essere pieno di spine, ma se non si corre il rischio, rimarrai per sempre col dubbio di come sarebbe stato quel sentiero .
Io amo creare, fin da piccola amavo tutto ciò che era manualità; credo di aver preso questa passione da mia zia Anna, una grande donna, una grande sarta, che mi ha insegnato il ricamo e mi ha fatto scoprire il piacere di far nascere un oggetto dalle mie stesse mani, usando solo la fantasia e il cuore. Ho creato diversi quadri a punto croce, poi sono passata alla creazione di pigottine, di palline di polistirolo per l’albero di natale ricoperte di stoffa o paillettes, ho creato col decoupage…insomma diciamo che mi sono sbizzarrita con il fai da te.
In questa fase della mia vita, mi sento pronta ad intraprendere questo viaggio nel mondo dei bijoux, in maniera più professionale…mi sento pronta a creare per altre persone, ascoltare l’esigenza del “cliente” e trasformarlo nel bijoux perfetto. Per questo ogni mia creazione ha una storia dietro, che può essere la mia storia, il mio pensiero, il mio “viaggio”, il mio sogno o può essere l’esperienza di chi me lo commissiona.
Tornando al senso del titolo di questo articolo, “l’inizio”, tutto è nato con la creazione di semplicissimi braccialetti fatti solo con perline, per poi subire una evoluzione con l’aggiunta di cristalli e modelli sempre più complicati e impegnativi. E man mano che vedo nascere le mie creazioni, sono soddisfatta di me, di quello che creo e come lo creo… il mio sentiero è stato ripido, con spine, con delusioni, con fatica, ma adesso sono arrivata in un bellissimo prato con una vista stupenda e un orizzonte ancora tutto da scoprire e se non ci avessi provato, non avrei mai raggiunto questo spettacolo.
Mi piacerebbe che chi mi segue, chi ha voglia di leggere ciò che scrivo, iniziasse a scrivere il proprio pensiero, la propria idea, qualsiasi cosa che lo faccia stare meglio o che lo incuriosisca…una specie di club del libro solo che, invece di parlare di libri, parliamo di bijoux, trasformandoli in emozioni, in racconti, in sogni, in desideri





Commenti